Design Industriale

Industrial Design

Amiamo definire il design del prodotto “scienza artistica”: qualsiasi prodotto deve essere funzionale, ma deve anche comunicare, emozionare, diventare oggetto di desiderio, essere contenuto e utilità ma anche forma e bellezza.

industrial-design

PRODUCT DESIGN

Il Product Design è il cuore del nostro lavoro e del nostro successo.

Il nostro processo di Product Design tiene in considerazione una molteplicità di aspetti tecnici e comunicativi.

Sostanza ed emozione, funzionalità ed interazione che il prodotto avrà con lo spazio e con l’uomo, prestazioni ed estetica coesistono armonicamente nei nostri progetti.

PRESUPPOSTO CREATIVO

Design Strategy

Grazie alla nostra approfondita conoscenza delle richieste del mercato e dei trend del momento, sappiamo ideare contenuti che possano diventare elementi di racconto, di storytelling.

Proprio la capacità di guardare oltre il nostro lavoro di progetto e di pensare alle esigenze del cliente ha contribuito a renderci un riferimento importante per il Product Design: consegnare dei contenuti ricchi di messaggi, che già si prestino allo storytelling pubblicitario, è un plus non trascurabile.

Ci occupiamo solo di progetti che abbiano tutte le caratteristiche che abbiamo espresso, perché l’assenza di uno solo di questi elementi non li renderebbe innovativi, adatti alle esigenze dell’utente e del mercato contemporaneo.

consulente-strategico

PRESUPPOSTO OPERATIVO

Product Design

Quando un’azienda ci chiede un nuovo prodotto di design partiamo dallo studio del mercato e delle tendenze relative alla tipologia di prodotto che ci viene richiesto.

Una volta compreso cosa sia già presente nel catalogo, cerchiamo di comprendere come poter ottimizzare la realizzazione di un nuovo progetto. Questo anche per evitare una “cannibalizzazione” interna a tutti i prodotti che lo stesso brand ha già in vendita.

Tutto questo studio ci consente di lavorare con consapevolezza e con obiettivi ben definiti e realizzabili, analizzando il potenziale incremento e le nuove opportunità di business, tra cui una posizione di mercato distintiva e credibile grazie a nuovi prodotti da noi progettati.

Successivamente, presentiamo una relazione con i visual dettagliati sui plus ed i minus dei prodotti della concorrenza e con le nostre proposte di Industrial Design.

Collaboriamo con l’azienda anche nella ricerca delle lavorazioni, dei materiali e dei colori, assistendolo nella fase di prototipazione.

Siamo vicini al cliente durante tutto il processo, per far sì che il progetto di Product Design a noi affidato diventi una concreta opportunità di rinnovo e di crescita per l’azienda.

  • Mood Panel
  • Definizione Concept
  • Sketches
  • Detail Design
  • Progettazione 2D
  • Progettazione 3D
product

Contatti

Hai un progetto in mente?

Se sei alla ricerca di professionisti che sappiano aiutarti a valorizzare la tua azienda con la progettazione di prodotti innovativi, contattaci!