Il Team

Progettiamo Design Strategies che creino Brand Communication.

Studio Spessotto poggia le sue fondamenta nella Graphic Design, ma dopo i primi anni di esperienza ha presto iniziato a progettare Design di Prodotto.

La nostra attività di Industrial Design è iniziata grazie ad un’intuizione di Stefano che all’epoca ha permesso all’azienda committente di triplicare il fatturato iniziale nell’arco di 2 anni.
Da quel momento lo studio, dopo importanti collaborazioni anche nel settore delle calzature e abbigliamento sportivo, si è specializzato nel settore dell’arredamento, che ancora oggi è il mercato su cui si concentra il focus delle nostre competenze.

Attualmente siamo uno studio di professionisti attenti a creare oggetti affascinanti definiti dalla Design Strategy che coinvolge in maniera diretta e preliminare la Brand Communication. L’obbiettivo è captare, in mondo frenetico, le nuove opportunità di business offrendo prodotti funzionali al target ed agli stili di vita contemporanei.

Stefano

Stefano Spessotto

Sono Stefano Spessotto, direttore artistico e quindi il primo responsabile di tutto ciò che esce dal nostro studio.

Amo il mio lavoro e trattare con le persone, credo che il 50% di ogni successo sia direttamente riconducibile alla partecipazione e alla collaborazione dei nostri clienti.

Per questo motivo mi sento di dire che proprio questi ultimi ci hanno selezionato non meno di quanto li abbiamo selezionati noi.

roberta

Roberta Tondat

Roberta, piacere di presentarmi. Prima o poi passa tutto attraverso le mie mani, sono io infatti a pianificare tempi di produzione, modalità e coordinamento esterno ed interno.

Seguo e coordino collaboratori e fornitori.

Anche se a me tocca la parte meno creativa, non crediate che per soddisfare le richieste talvolta folli dei clienti non serva inventarsi l’impossibile.

Angela

Angela Fracas

Sono cresciuta accompagnata dal saluto “buona caccia”. È diventato il mio motto, sono a caccia di buone idee in ogni istante della giornata. Posso ritenermi specializzata in Design di Prodotto e Exibition anche se occasionalmente mi occupo di Graphic Design a supporto di eventi è showroom. Metodica ed attenta organizzatrice affianco Stefano nel coordinamento delle attività nello studio.

Lorenzo

Lorenzo Buriola

Mi dicono che sono la parte intellettuale dello studio. In effetti anche rischiando di diventare un accumulatore seriale conservo tutto ciò che è “editoriale”.

Amo l’odore della carta stampata, non a caso sono la mente grafica dello studio. Le mie letture preferite sono i saggi e la critica d’arte.

Non disprezzo, quando possibile, progettare prodotti calandoci comunque significati e riferimenti storici. Mi assicuro che immagine tra prodotto e comunicazione dei clienti sia coerente e solida nel tempo.

Laura Zanella

La secchiona del gruppo, l’architetto 110 e lode. Amo occuparmi di fotografia e nelle attività dello studio mi occupo di Set Design e Graphic Design essendo da sempre affascinata più dai caratteri tipografici, dagli allineamenti che dal cemento o dall’urbanistica.

Sono attenta al dettaglio fino all’ossessione, forse per questo motivo affianco Stefano e Lorenzo quando l’esecuzione non ammette distrazioni. Mi occupo anche della visibilità dello studio.